Huawei: nuovo OS per far concorrenza ad Android

di Stefano Cavallaro - 27 June 2016
5.1k views

Huawei non ci sta ad essere vincolata al solo sistema operativo di Google. Ecco perché, secondo indiscrezioni raccolte da fonti interne all'azienda dal sito "The Information", il l'azienda cinese sarebbe segretamente impegnata nello sviluppo di un proprio sistema operativo dedicato ai dispositivi mobili.

Già Samsung, con il suo Tizen, sta affiancando ad Android un proprio Os. E ora Huawei ne segue le orme nel tentativo di sviluppare una piattaforma concorrente e che offra più libertà di personalizzazioni dei propri dispositvi. Il lavora non sarà sicuramente semplice: Android vanta oltre l'80% del mercato mondiale dei sistemi operativi per smartphone e tablet. Il resto è in mano a Apple. Nemmeno un gigante come Microsoft è riuscita a sfondare in ambito mobile: Windows ha qui una quota di mercato sotto l'1%. Altre software house che hanno tentato di approcciare questo mercato hanno dovuto uscirne: è il caso di Mozilla con il suo Firefox OS.

Nel frattempo, grazie all'assunzione del designer Abigail Brody a lungo in Apple, Huawei sta cercando di fare il lifting all'interfaccia untente dei propri smartphone, forse troppo simile a quella dei melafonini (in particolare per il design delle icone).




Vuoi sempre essere aggiornato su Huawei: nuovo OS per far concorrenza ad Android?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 July 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat