Gli utenti Android potranno utilizzare gli Sms all’interno dell’app Messenger per comunicare con la propria famiglia, con gli amici e con tutti i loro contatti. Questa nuova funzionalità permette di inviare e ricevere messaggi direttamente dal servizio di Facebook, rendendo più semplice per le persone comunicare, senza dover cambiare applicazione.
Per attivare la funzionalità è sufficiente aprire Messenger e selezionare Impostazioni, selezionare Sms dalla lista e attivare “App SMS di default”. Tutte le conversazioni via messaggio saranno in viola mentre quelle fatte tramite Messenger saranno in blu. Questa funzionalità supporta il testo standard, immagini, video e audio ma anche contenuti come adesivi, emoji e la condivisione della posizione. Per inviare GIF, effettuare chiamate vocali e video sarà invece necessario continuare ad utilizzare Messenger.
Questa funzione è disponibile solo su Android ma, quando si invia un messaggio, il destinatario può riceverlo su qualsiasi piattaforma. Gli Sms in Messenger non inviano, caricano o memorizzano le conversazioni sui server Facebook e quando se ne invia uno vengono applicati i costi del proprio operatore; quando si inviano messaggi tramite Messenger, invece, vengono utilizzati i dati come di consueto.
Vuoi sempre essere aggiornato su Gli Sms arrivano su Facebook?
ISCRIVITI alla nostra newsletter