Huawei P9 Lite in Italia a 299 euro

di Andrea Puchetti - 6 May 2016
6.1k views


Huawei
ha finalmente ufficializzato P9 Lite, variante economica dei due top di gamma annunciati esattamente un mese fa a Londra. Il design si riconferma in linea con la gamma prodotti della casa cinese, con una forma squadrata, bordi smussati in metallo e uno spessore contenuto a 7.5 mm. Gradita sorpresa sulla scocca posteriore in cui è stato inserito un sensore d’impronte digitali che permetterà di sbloccare il telefono in maniera sicura e veloce (meno di 0,5 secondi). Oltre a ciò, Huawei ha previsto altre piccole funzioni come lo scorrimento delle foto in galleria e la disattivazione della sveglia.

Hardware

Sotto il profilo delle caratteristiche tecniche P9 Lite si presenta con un display da 5.2 pollici Full-HD sostenuto dal processore di fascia media Kirin 650, 3 GB di Ram e 16 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD. Ampio spazio è stato dedicato alla fotocamera posteriore, un obiettivo da 13 Megapixel con lente grandangolare da 28 mm e f/2.0 per scatti più definiti anche di notte. Non manca poi la modalità manuale, grazie a cui sarà possibile intervenire sui parametri dell’obbiettivo per ottenere foto migliori, e tantissimi filtri per personalizzare le nostre foto in fase di post scatto.

Connettività, batteria e software

Huawei P9 Lite offrirà una dotazione di serie completa sotto tutti i punti di vista: Lte Cat.4 fino a 150 Mbps, Wi-Fi b/g/n, GPS, Bluetooth 4.1 ed NFC. La batteria è invece da 3.000 mAh, abbastanza per sostenere una giornata di utilizzo stress.

Android 6.0 Marshmallow con personalizzazione EMUI 4.1 è il sistema operativo inserito a bordo.

Colori, prezzo e disponibilità

Il fratello minore del P9 esordirà nel mercato italiano nelle colorazioni white, black e gold ad un prezzo di listino di 299 euro. La disponibilità è prevista per il mese di maggio.





Vuoi sempre essere aggiornato su Huawei P9 Lite in Italia a 299 euro?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 July 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat