Kindle Oasis: il più leggero (e costoso) di sempre

di Stefano Cavallaro - 14 April 2016
6.2k views

Amazon alza il tiro con il nuovo lettore di libri elettronici più evoluto mai realizzato: il Kindle Oasis. Più leggero (131 grammi) del 20% e più sottile del 30% rispetto ai modelli precedenti, offre un'autonomia di lettura di mesi grazie alla batteria aggiuntiva integrata nella cover in pelle fornita in confezione.


La prima caratteristica che segna una rottura con il passato è il design asimmetrico, sottile soltanto 3,4 mm nel punto di minor spessore e progettato per un miglior bilanciamento dei pesi a Kindle impugnato. Il display da 6 pollici ad alta risoluzione (300 dpi di densità) è ora meglio e più uniformemente illuminato, grazie alla presenza del 60% in più di led. Inoltre è più resistente in virtù di un vetro protettivo rinforzato chimicamente.

La custodia in pelle - disponibile nei colori nero, bordeaux e noce - quando aperta accende il Kindle Oasis, lo spegne automaticamente quando chiusa. Due tasti sul fronte di Kindle Oasis consentono di voltare le pagine.

Preordinabile già oggi, sarà in vendita a partire dal 27 aprile prossimo. E qui giungono le dolenti note: chi vorrà portarsi a casa il nuovo Kindle Oasis dovrà infatti essere disposto a spendere 289 euro per la versione solo Wi-Fi. Una cifra che sale a 349 euro per Kindle Oasis con connettività Wi-Fi+3G.

Rimangono nel listino di Amazon tutti gli altri Kindle con prezzi a partire da 69,99 euro.




Vuoi sempre essere aggiornato su Kindle Oasis: il più leggero (e costoso) di sempre?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 July 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat