Nokia Lumia 935 McLaren e il 3D Touch Air

di Andrea Puchetti - 4 April 2016
6.8k views



Ogni settimana vengono svelati nuovi smartphone, smartphone che spesso sono protagonisti di rumors e indiscrezioni nel corso dei giorni precedenti agli eventi stampa dedicati. Nokia Lumia 935 (McLaren) era uno di questi, un prototipo al culmine della parabola discendente dell’azienda finlandese che già collaborava con Microsoft intenta a diffondere il sistema operativo Windows Mobile. Nokia McLaren non sarebbe stato però il "solito smartphone", avrebbe rappresentato un vero e proprio concentrato di tecnologia, forse troppa per i tempi, tanto che con l’arrivo dei dirigenti Microsoft il progetto fu cancellato e mai più riaperto.

In questi anni sono trapelate in rete tante immagini e foto esclusive. Curiosità, ad oggi, divenute più interessanti con la pubblicazione di un nuovo e inedito video che mostra dal vivo l'interazione con il display touchscreen. Il funzionamento è simile ad Air View di Samsung: avvicinando le dita a pochi centimetri dal pannello le live tiles di Windows si aprono e ruotano per mostrare nuove opzioni, proprio come avviene con il 3D touch dei nuovi iPhone 6s che, al contrario, necessita di una pressione prolungata sul display.

Nella recente Build 2016, conferenza dedicata al mondo Windows tenutasi la scorsa settimana a San Francisco, Microsoft ha accennato all’integrazione di una simile tecnologia ma i tempi sembrano ancora prematuri e bisognerà aspettare il 2017. Nel frattempo, godetevi il video:









Vuoi sempre essere aggiornato su Nokia Lumia 935 McLaren e il 3D Touch Air?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Microsoft
Lumia 650

  • Windows 10 Mobile
  • 8 Megapixel f/2.2
  • Quad core 1.3 GHz
  • 5 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 July 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat