Google annuncia Android Wear 6.0

di Andrea Puchetti - 5 February 2016
14.5k views

A sorpresa, Google ha annunciato ufficialmente Android Wear 6.0 Marshmallow, una nuova versione del sistema operativo dedicata agli smartwatch. Il rilascio tramite OTA sta avvenendo nelle ultime ore e riguarderà tutti i dispositivi in commercio, senza alcuna restrizione di brand o di età.

Tramite il profilo Google+ di Wayne Piekarski  veniamo a conoscenza delle seguenti novità:

  • Naviga il tuo orologio con nuove gesture. Lo scrolling in su e in giù dello stream di card è tanto semplice quanto scuotere il polso. A partire da oggi puoi espandere una card, richiamare le tue app o tornare alla home con un Push, un Lift e uno Shake. (VIDEO)
  • Manda più messaggi solo con la voce. Con Android Wear, hai sempre potuto ottenere risposte a domande espresse a voce. Ora puoi anche usare la tua voce per inviare messaggi attraverso app come Google Hangouts, WhatsApp, Nextplus, Telegram, Viber e WeChat [aggiungiamo anche Google Messenger!]. In ritardo per il pranzo? Basta dire "Ok Google, Manda un messaggio a Nathan con WhatsApp: Arrivo subito".
  • Chiamate vocali e ascolto dei messaggi con il supporto allo speaker. Monitorare le chiamate dal polso è una bella comodità dei device Android Wear. Grazie al supporto allo speaker, ora si può ricevere e inviare chiamate attraverso il Bluetooth. E si possono anche ascoltare messaggi audio / video in app come Glide. Tutto quello che serve è un orologio con altoparlante integrato, a oggi Huawei Watch e ASUS ZenWatch 2 (modello da 49 mm).


Google apre la strada alle chiamate sui primi smartwatch compatibili che dispongono di uno speaker, mettendosi al passo di Samsung e della piattaforma Tizen e un gradino sopra Apple Watch, non ancora predisposto a questa funzione. Ci aspettiamo quindi di vedere nuovi modelli dotati di microfono nel corso dell'anno per ampliare la gamma di offerte.

Ulteriori informazioni







Vuoi sempre essere aggiornato su Google annuncia Android Wear 6.0 ?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 July 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat