MWC 2015 Sony annuncia Xperia M4 e Xperia Z4 tablet

di Andrea Puchetti - 2 March 2015
11.1k views

C’è anche Sony al Mobile World Congress di Barcellona 2015. I nuovi prodotti svelati dal produttore giapponese sono due: Xperia M4 Aqua, uno smartphone di fascia media, e Xperia Z4 Tablet, una tavoletta multimediale da 10 pollici che prenderà il posto dell’attuale Xperia Z2 tablet. Entrambi sono basati su Android 5.0 Lollipop con una nuova interfaccia grafica.

Sony Xperia M4 Aqua

Il nuovo smartphone di Sony si va a collocare nella fascia media del mercato. Ci vorranno infatti circa 299 euro per portarsi a casa questo telefono, resistente all’acqua.

Il design rimane simile ai predecessori: squadrato con vetro sulla parte posteriore. Prendendolo in mano è venuta però a mancare quella bella sensazione provata con Xperia Z3 Compact, M4 Aqua  presenta bordi laterali più “gommati” e trascurati. Al suo interno troviamo invece lo Snapdragon 615, il nuovo processore a 64-bit di fascia medio-alta che offre 8 core oltre che 2 GB di ram. Il reparto fotografico vede poi protagoniste due fotocamere, una principale da 13 Megapixel e una secondaria da 5 Megapixel.

Assicurate le connettività Bluetooth, GPS e Wi-Fi e quella alle reti veloci 4G Lte. Infine, la batteria sarà da “soli” 2.400 mAh ma l’azienda ha assicurato 2 giorni di autonomia con utilizzo normale.






Sony Xperia Z4 Tablet

Il nuovo punto di riferimento per i tablet Android. Nonostante Xperia Z4 tablet monti un display 2K con diagonale da 10,1 pollici, il tablet si presenta leggero (389 g nella versione Wi-Fi), spesso solamente 6,1 millimetri e comodo da utilizzare.

Non è solo il design a piacere, il nuovo tablet di Sony offre il meglio del meglio anche al suo interno: la cpu è Snapdragon 810, octa core a 64-bit. La ram a disposizione ammonta a 3 GB mentre la memoria interna è pari a 32 GB. La fotocamera principale è da 8 Megapixel, quella secondaria da 5 Megapixel.

La batteria è da 6.000 mAh mentre è da sottolineare la possibilità di acquistare la versione Lte per poter navigare in mobilità. Sony Xperia Z4 Tablet arriverà a giugno nelle colorazioni bianche e nere. Il prezzo parte da 649 euro, tanto ma è anche vero che vale tanto.




Vuoi sempre essere aggiornato su MWC 2015 Sony annuncia Xperia M4 e Xperia Z4 tablet?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 July 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat