Internet: Aruba si aggiudica il dominio .cloud

di Andrea Puchetti - 13 November 2014
9k views

Aruba, società italiana radicata sul Web e operante nel settore delle telecomunicazioni, si è aggiudicata l'ambito dominio .cloud dopo aver battuato in un'asta privata molti dei giganti di Internet.

Non si conosco i dettagli ufficiali dell’operazione ma gli addetti del settore hanno indicato 10 milioni euro come cifra sborsata da Aruba per superare le offerte di Google, Amazon e Symantec, tutte interessate al dominio. Un prezzo alto che permetterà però alla società di distinguersi e puntare sempre di più sul Cloud, uno degli ultimi trend del Web che sembra avere il sapore di rivoluzione.

“Con un network europeo di data center e sedi in Inghilterra, Germania, Francia, Italia, Polonia, Repubblica Ceca e Ungheria, la nostra offerta Aruba Cloud guarda sempre più ad un’espansione mondiale: in Aruba pensiamo al cloud sempre meno come a un prodotto e sempre più come a una vision di lungo periodo”, ha dichiarato Stefano Cecconi, amministratore delegato e responsabile di Aruba. “Lasceremo due mesi di tempo ai marchi registrati nel quale potranno fare richiesta. Finito il periodo si entra nella fase in cui chiunque può chiedere il dominio e diventerà aperto. Per la prima fase il prezzo sarà di qualche centinaio di euro, per gli altri sarà sulla decina di euro”, conclude Stefano Sordi, direttore marketing della società.



Vuoi sempre essere aggiornato su Internet: Aruba si aggiudica il dominio .cloud?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 July 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat