Samsung Gear S2: arriva il supporto ad iPhone

di Andrea Puchetti - 24 March 2016
10.8k views


Gear S2, lo smartwatch di punta firmato Samsung, è finalmente pronto per funzionare con iPhone. La notizia arriva da oltreoceano, precisamente dall’operatore Verizon che, nelle ultime ore, sta diffondendo l’aggiornamento software R730VVRU1BPC1 compatibile con tutti gli iPhone con a bordo almeno la versione 8.4 di iOS. Stando alle parole di Samsung, il roll out globale dovrebbe avvenire entro la fine del mese di marzo.

Samsung Gear S2 è il primo smartwatch top di gamma dedicato ai dispositivi della Mela che proverà a rompere il monopolio di Apple Watch. L’orologio intelligente di Cupertino è stato annunciato nel settembre del 2014 e, nonostante il ritardo rispetto alla concorrenza Android, detiene il 50% delle quote di mercato dell’intero panorama smartwatch. In attesa di vedere come s'interfaccerà Gear S2 e se sono state previste delle limitazioni, la scelta rispetto ad Apple Watch è da ricercare nel prezzo e nel design. La proposta di Samsung nella versione tradizionale è arrivata nei negozi a 349 euro ma in rete si trova a meno, al contrario, Apple Watch nella versione Sport con cassa in 38 mm costa 369 euro, 419 euro per quella da 42 mm. Infine, lo smartwatch coreano ha un display circolare e una buona integrazione con la ghiera rotante, il Watch, un display squadrato che potrebbe non piacere a tutti.

Per entrambi i prodotti sono previsti tanti cinturini intercambiabili per cambiarne il look in qualsiasi momento. A seguire la nostra recensione.









Vuoi sempre essere aggiornato su Samsung Gear S2: arriva il supporto ad iPhone?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus







Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat